Ai sensi dell’art. 113 kB. Grazie anticipatamente, Gentile Jenni, Se una persona ha diritto al rimborso di qualsiasi cosa non abbia usufruito. Occorre leggere attentamente le clausole inserite all’interno dello stesso. Mi chiedo se posso chiedere il rimborso del mese già pagato il 5 marzo che ha decorrenza 8 marzo – 11 aprile. Se non è prevista una clausola di questo genere, si applicano le norme di diritto privato e, trattandosi di un contratto a prestazioni corrispettive, la retta non va pagata in caso di mancata erogazione del servizio. Casse automatiche, vendite online e nuovi orari per le scuole di sci per snellire le code Se prenoti una tariffa non flessibile, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione. Contatta gli esperti di Casa del Consumatore scrivendo a info@casadelconsumatore.it Ecco cosa fare, Attendibilità dei siti e-commerce: verifichiamola insieme. Chi deciderà di acquistare uno skipass stagionale Plan de Corones o Dolomiti Superski potrà recedere dal contratto in caso di chiusura degli impianti per almeno 14 giorni consecutivi, sia nell'ipotesi di chiusura totale di tutte le valli, sia nel caso di chiusura totale di uno dei 12 comprensori sciistici, in quest'ultimo caso ove l'utente risieda o alloggi in uno dei relativi Comuni. Legalmente e ‘giusto questa cosa o posso pretendere il blocco almeno per altri mesi e aspettare che l emergenza finisca o per lo meno la situazione migliori??? ma poi me lo rimborseranno tutto? I dettagli con le esatte modalità e le condizioni saranno disponibili a breve, Campionato Italiano di Sci Protezione Civile, Raiffeisen Southtyrol Slopestyle Tour 2020. Stesso discorso per chi aveva acquistato ad inizio stagione un carnet di lezioni di sci ed è stato impossibilitato ad ultimarle. occorre verificare le condizioni contrattuali sottoscritte al momento dell’iscrizione. In tal modo verrà avviata l'istruttoria di rimborso e lo skipass sarà immediatamente disabilitato. info@casadelconsumatore.it, sito ufficiale: non ho ancora ricevuto rimborso biglietto aereo …potreste aiutarmi ? Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Il comprensorio Dolomiti superski ha deciso di rimborsare totalmente lo skipass per le giornate in cui sia stato inutilizzato, stiamo parlando degli skipass plurigiornalieri. A Bardonecchia parte il 31 ottobre la prevendita degli skipass stagionali con previste clausole di rimborso relative al Covid e all'eventuale lockdown. di Marianna Quatraro pubblicato il 11/03/2020 alle 13:01. COMUNICAZIONE IMPORTANTE 02.11.2020 Buongiorno, al momento la vendita degli "Skipass Regionale Lombardia" Stagionale 2020-2021 è SOSPESA. rimborso skipass Ci auguriamo che possiate godervi appieno la prossima stagione invernale usufruendo di tutti i servizi senza restrizioni. Scopri tutti i servizi per la tua mobilità ed inizia a risparmiare da subito. Regolamento Operazione di Cashback Assicurazioni 5% - T Sconto 2020. scrivi a info@casadelconsumatore.it e gli esperti di Casa del Consumatore ti consiglieranno come comportarti. Esempio: l'utente ha acquistato lo skipass Dolomiti Superski di 6 giorni, il terzo giorno viene disposta la chiusura. io ho prenotato un soggiorno in agenzia per fine maggio e primi di giugnio a Creta, per ora ho dato solo la caparra, ma a fin mese devo saldare il tutto per non perdere la caparra. 28 Ottobre 2020. skipass aperti (senza data) che non possano più essere utilizzati. Dolomiti Superski ha messo a punto una serie di misure per garantire sicurezza e tranquillità degli appassionati di sci, in vista della stagione invernale 2020 – 2021, che si preannunciava ricca di novità.. Naturalmente, bisognerà attende che le autorità competenti si esprimano sulle regole relative agli impianti di risalita che entreranno in vigore per il prossimo inverno. I campi obbligatori sono contrassegnati *. In tali casi verranno rimborsate le giornate non usufruibili, sulla base del listino prezzi dei plurigiornalieri. Io ho 2 abbonamenti annuali. perché l’abbonamento atac a roma non è rimborsabile ? (265.441), Cartelle: non tutte sono da pagare (247.732), Perseguitati al telefono da finanziarie e recuperi crediti: ecco come difendersi (222.473), Fotocopia del documento di identità: ecco quando è lecita (194.062), Bonus TV e nuovo segnale: scopri cosa cambia dal 2021, Hai ordinato online e la merce non arriva? In alternativa, l'utente potrà decidere di mantenere attivo il proprio skipass e quindi potrà continuare a sciare fino alla fine della stagione nei comprensori sciistici aperti. Mi hanno detto ke cmq l abbonamento parte ugualmente, Legalmente e ‘giusta questa cosa o posso pretendere il blocco almeno per altri mesi e aspettare che l emergenza finisca o per lo meno la situazione migliori??? Buongiorno, il 5 marzo 2020 ho acquistato un abbonamento a Gympass “Piano Silver” con pagamenti mensili di € 29,90. Non solo "tesseramenti sospetti" ma anche politiche di vendita "scorrette": i genitori di sedici giovani sciatori campani si scagliano contro la vendita degli skipass a Roccaraso: attraverso un legale invitano, tra gli altri, Agcm, Comune di Roccaraso e Regione Abruzzo a vigilare su presunte "clausole vessatorie e pratiche commerciali ingannevoli e/o scorrette". 127 kB. Situata nel cuore delle Dolomiti di Brenta, è la più grande area sciabile del Trentino.La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena offre mille occasioni per divertirsi ed emozionarsi sugli sci. Nel caso in cui abbiate già acquistato lo Skipass e risultate positivi al Covid, per ricevere il rimborso, è necessario presentare all’ufficio skipass, il numero della tessera e la certificazione idonea in caso di positività o provvedimento di quarantena. Per saperne di più sulla vostra situazione, vi invitiamo a consultare il sito del Comune in cui si trova l’asilo. Entro trenta giorni dalla richiesta verrà emesso un voucher di importo pari al biglietto acquistato, da utilizzare entro un anno dall’emissione. Bardonecchia conferma la vendita degli skipass stagionali per la stagione invernale 2020-2021. 1 ski pass, 12 ski resorts of pure skiing pleasure invite you on a fantastic ski journey. Così fino al 1° aprile, data nella quale la soglia di rimborso si azzera. Livigno, 3 dicembre 2020 - La ricetta di Livigno per vivere una vacanza sulla neve in sicurezza ai tempi del Covid-19. Alberto. il primo: Occorre fare una distinzione tra le strutture comunali/statali e quelle private. Regolamento Operazione di Cashback Skipass 2,50€ - T Sconto 2020. Hai acquistato lo stagionale in prevendita? L'appuntamento è fissato al 7 gennaio, salvo nuove disposizioni. Bardonecchia, al via vendita degli skipass stagionali: tutti i prezzi e le modalità di rimborso covid. La risposta è no, perché si tratta di contratti con prestazioni corrispettive. Il termine di aggiornamento successivo è previsto per il 31 dicembre e la soglia di rimborso sarà pari al 70% a partire dal giorno seguente. o mi danno un voucher che pero io non posso utilizzare fino all’anno prossimo perche non ho piu ferie a disposizione? Se non è prevista una clausola di questo tipo, si applicano le norme di diritto privato e, trattandosi di un contratto a prestazioni corrispettive, la retta non va pagata perché il servizio non è stato erogato. Acquista il tuo bigletto da Vivaticket! Il Nuovo shop online. Scegli il piano più adatto alle tue esigenze e niente potrà fermarti! Come posso sapere quanto giorni mi possono essere rimborsati? Per avere ulteriori informazioni, contattate Casa del Consumatore dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al numero 02 76316809 o scrivete all’indirizzo info@casadelconsumatore.it. Rimborso dei biglietti Skipass 2020 ... Come si suol dire, “qualcosa è andato storto”… il riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ed il conseguente Decreto del 25 ottobre hanno fatto sì che l’evento di inaugurazione della stagione invernale fosse annullato. 22/12/2020. Cordiali saluti. Ciao e grazie, Luisa. BIGLIETTI PER SPETTACOLI, MUSEI E ALTRI LUOGHI CULTURALI. Rimborso skipass stagionale acquistato in prevendita. Così fino al 1° aprile, data nella quale la soglia di rimborso si azzera. La scorsa stagione sciistica è terminata in anticipo con la chiusura di tutti gli impianti di risalita stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri al fine di contrastare e contenere la diffusione del Covid-19. Chi paga per avere un servizio che poi non viene erogato (non per colpa sua), ha diritto al rimborso. “Tesseramenti sospetti” e non solo, anche politiche di vendita “scorrette”. Per assistenza e aiuto può contattare il nostro sportello allo 0276316809. Stagione invernale 2020/21 - informazioni importanti, giorni non fruibili di skipass plurigiornaliero per Plan de Corones e Dolomiti Superski, skipass acquistati online e non utilizzati o non ritirati, skipass stagionali ordinari per Plan de Corones e Dolomiti Superski. Analogo diritto di recesso viene riconosciuto anche ai titolari degli skipass plurigiornalieri Plan de Corones o Dolomiti Superski oltre che nelle due ipotesi sopra indicate anche, in caso di accertata positività al virus SARS-CoV-2 e in caso di provvedimento di quarantena. Con la chiusura degli impianti sciistici, chi aveva acquistato uno skipass stagionale o per più giornate, ha diritto a chiedere il rimborso per i giorni in cui non ha potuto usufruire del servizio a causa della chiusura anticipata. La responsabilità dei commenti e del loro contenuto è invece esclusivamente di chi li scrive. L’emergenza Coronavirus ha imposto la chiusura dei luoghi di aggregazione e molti consumatori vorrebbero sapere se la palestra, il corso di danza, l’asilo per i bambini e tante altre attività che fino a qualche mese fa completavano le loro giornate, devono continuare ad essere pagate. In attesa delle misure per il contenimento del Coronavirus del Governo e delle regioni, Dolomiti Superski ha comunicato le politiche di rimborso e tutela per gli sciatori. All’insegna della sicurezza e a prova di Covid, ruotano attorno a 32 impianti e 120 chilometri di discese al top, senza considerare il collegamento diretto – venti minuti di skibus – con l’Alta Badia, quindi con l’imbattibile Sellaronda, in due parole: Dolomiti Superski, ovvero 1.200 chilometri di piste mozzafiato. Il corrispettivo versato per il soggiorno dovrà essere rimborsato in denaro entro 14 giorni dalla richiesta oppure attraverso l’emissione di un voucher di pari importo da utilizzare entro un anno dall’emissione. Per le prenotazioni effettuate a partire dal 6 aprile 2020 incluso, ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. 1463 del Codice Civile, non possono chiedere il pagamento. Discover the ski area of Bormio. TORINO. Il giorno 8/3/2020 il Governo ha dato disposizioni di chiusura di tutte le palestre (DPCM 8 marzo 2020) e quindi no ho potuto usufruire dell’abbonamento che ho cancellato il giorno 10 aprile, prima della scadenza del pagamento prevista per il giorno 11 aprile. 21/12/2020. Esempio: un lockdown entro il 15 dicembre 2020 compreso prevede un rimborso dell’85% del prezzo skipass pagato dal cliente. Nell’eventualità di un lockdown durante la stagione invernale, i titolari di skipass in corso di validità avranno comunque diritto alla restituzione di una parte del costo sostenuto. Per i nidi comunali/statali sono state emanate delle ordinanze, la maggior parte delle quali hanno stabilito di non pagare i mesi di chiusura dell’asilo a causa dell’emergenza. Sono due le modalità di rimborso vediamo cosa si deve fare: Nexi è la PayTech che costruisce il futuro dei pagamenti digitali in Italia, insieme alle sue Banche Partner, con soluzioni innovative per Privati e Aziende. Ski slopes up to 3,000 meters and a vertical drop of 1,800 meters. Salve, vorrei un ifo per favore,…. 237 kB. Complice un bilancio 2020 roseo, nonostante la forte pandemia da Coronavirus (Covid … Gabriele Benedetto, CEO di Telepass, intervistato dal Sole24 Ore ha dichiarato che la sua società starebbe valutando alcuni business e settori strategici in cui lanciarsi per nuove prospettive di investimento. Cordiali saluti. Tutti i biglietti acquistati online per Skipass 2020 saranno rimborsati al netto delle commissioni di servizio. promo prevendita skipass stagionali – piano di rimborsi in caso di chiusura covid 20 Ottobre 2020 20 Ottobre 2020 Manca ormai poco più di un mese all’inizio della stagione sciistica fissata per sabato 5 dicembre e sono iniziati i preparativi della stazione per la stagione invernale. In alternativa, l'utente potrà decidere di mantenere attivo il proprio skipass e quindi potrà continuare a sciare fino alla fine della stagione nei comprensori sciistici aperti. ho acquistato per me e al mia famiglia 4 sky pass stagionali ed utilizzati fino alla chiusura degli impianti causa disposizione provinciale. Coronavirus, stop agli abbonamenti stagionali sulla piste della Vialattea Bardonecchia, al via vendita degli skipass stagionali: tutti i prezzi e le modalità di rimborso covid Argomenti Mi hanno detto ke cmq l abbonamento parte ugualmente???? Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. PALESTRE, PISCINE, CORSI DI BALLO E SIMILI. Il termine di aggiornamento successivo è previsto per il 31 dicembre e la soglia di rimborso sarà pari al 70%. Esempio: un lockdown entro il 15 dicembre 2020 prevede un rimborso dell’85% del prezzo skipass pagato dal cliente. Il decreto Cura Italia ha stabilito il rimborso per i soggiorni programmati fino al 3 aprile 2020 a seguito dei provvedimenti limitativi della circolazione adottati. Invece, per coloro che avevano pagato l’intero anno in un’unica soluzione, hanno diritto al rimborso per il periodo di mancata fruizione del servizio a causa dell’emergenza. Nel caso dell’emergenza Coronavirus, molte strutture sono state impossibilitate ad erogare il servizio e quindi, ai sensi dell’art. Tantissimi eventi in tantissime location ti aspettano. Cosa mi consigliate di fare ? Queste riguarderanno gli skipass plurigiornalieri e stagionali per la stagione sciistica 2020/2021 che nel Dolomiti Superski inizierà a partire dal 28 novembre. Ho pagato 3 concorsi Superenalotto… non estratti.. come posso fare? Dal prezzo dello skipass di 6 giorni si scala il prezzo dello skipass di 2 giorni e la differenza viene rimborsata. Chi deciderà di acquistare uno skipass stagionale Plan de Corones o Dolomiti Superski potrà recedere dal contratto in caso di chiusura degli impianti per almeno 14 giorni consecutivi, sia nell'ipotesi di chiusura totale di tutte le valli, sia nel caso di chiusura totale di uno dei 12 comprensori sciistici, in quest'ultimo caso ove l'utente risieda o alloggi in uno dei relativi Comuni. I dettagli con le esatte modalità e le condizioni saranno disponibili a breve qui. Entro 30 giorni dall'inizio del lockdown, l'utente potrà esercitare il diritto di recesso, qualora non abbia ancora usufruito dello skipass per 40 giornate, attraverso la compilazione di un form online. Per le scuole private ed i servizi da esse erogati occorre verificare il contratto stipulato tra le parti al momento dell’iscrizione. Scopriamo una buona parte dei rimborsi a cui hanno diritto i consumatori in questa situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19. In conclusione, a prescindere da quale sia il servizio che non è stato fornito, vale per tutti la stessa regola. L'emergenza Coronavirus ha imposto la chiusura dei luoghi di aggregazione e molti consumatori vorrebbero sapere se la palestra, il corso di danza, l'asilo per i bambini e tante altre attività che fino a qualche mese fa completavano le loro giornate, devono continuare ad essere pagate. Regolamento Operazione di Cashback Skipass 5,00€ PREMIUM - T Sconto 2020. Puoi convertirlo con uno di maggior favore, rimandarlo alla prossima stagione o chiederne il rimborso. Grazie. Se è previsto ugualmente il pagamento della retta anche nel caso di chiusura della struttura imposta da cause esterne alle parti, l’importo è dovuto. Gentile Nadia, In questo caso non ci sarà rimborso alcuno. Non hai che da scegliere! Seconda domanda, grazie mille 1463 del Codice Civile, nei contratti con prestazioni corrispettive, la parte liberata per la sopravvenuta impossibilità della prestazione, non può chiedere la controprestazione e deve restituire quella già ricevuta. Ho pagato un abbonamento annuale in palestra, a marzo causa covid è Stato sospeso, ora il 25 maggio riprendono i corsi ma in modo diverso da come erano prima, quindi in modo incompatibile cn i miei orari e lavoro, inoltre in questo momento nn mi sento ancora sicura d poter tornarci perché spaventata e preoccupata per la situazione virus….